800 56 18 77

FAQ Domande e risposte comuni su impianti elettrici, allarmi, videosorveglianza...


Domande frequenti dei nostri clienti

Per installare un impianto si devono rompere i muri?

Assolutamente no, ci sono impianti wirless con installazioni rapide sicure e poco invasive.

Quanto tempo occorre per installare un impianto antifurto?

Generalmente un impianto via radio si installa nell’arco di una giornata salvo eccezioni per case molto grandi e con richiesta di impianti articolati legati a domotica o sistemi di videosorveglianza.

In assenza di corrente l’impianto si spegne?

Ovviamente no, il sistema e dotato di batterie tampone che entrano in gioco in assenza di corrente elettrica, alimentano il sistema per almeno 18 ore, dopo un lasso di tempo senza corrente ( il timer lo decidiamo noi…2,3 ore… ) il sistema chiama il cliente avvertendo dell’anomalia in corso.

Gli impianti generano tanti falsi allarme?

Una corretta installazione da parte di un professionista di un sistema innovativo e omologato IMQ permette la riduzione drastica dei falsi allarme, nella remota possibilità che questo accada il sistema intelligente circoscrive e bypassa il difetto mantenendo il resto dell’impianto completamente funzionante.

Vorrei proteggere l’esterno della mia villa ma non ho le predisposizioni per i passaggi dei cavi…come posso fare?

Disponiamo di sensori esterni radio di ottima qualità installati senza nessun tipo di passaggio cavo, affidabili e regolabili in relazione alle difficoltà ambientali che lo richiedono.

Non ho la linea telefonica in casa…come posso farmi chiamare dal sistema?

Attraverso il combinatore telefonico GSM che ospita una sim card, l’unica accortezza che si deve avere è verificare il campo gsm dei vari operatori telefonici per scegliere quello più performante ( TIM, VODAFONE o WIND ).

Posso comunicare con il mio sistema di sicurezza da cellulare?

Si, il sistema è telegestibile e attraverso il cellulare si può inserire, disinserire, cambiare numeri di telefono, eliminare una zona, attivare l’ascolto ambiente e altro ancora.

Non hai trovato quello che cerchi? Domanda ad un nostro esperto

Tua domanda: Tua mail: